Per ordine di Monsignor Illustrissimo Presidente delle Strade si proibisce a qualunque persona di buttare immondezze in questo luogo sotto le pene emanato spedito sotto il dì 8 Settembre 1759.
Di ordine di Monsignore Illustrissimo, e Reverendissimo [Paolo] Passionei Presidente delle Strade si proibisce a qualunque persona di qualsivoglia grado, di gettare, e far gettare in questo sito e luogo immondezze di ogni sorte e di farvi il mondezzaro, sotto pena di scudi venticinque per qualunque volta, oltre l’altre pene, ad arbitrio di Sua Signoria Illustrissima, comminate nell’editto pubblicato li XX corrente, esistente negl’atti dell’Orsini Notaro delle Strade, al quale dato questo dì XXIIII. Settembre MDCCLXII
Per ordine di Monsignore Illustrissimo e Reverendissimo Presidente delle Strade si proibisce a qualunque persona di fare il mondezzaro e di gettare immondizie nel presente luogo sotto le pene come dall’editto emanato sotto il dì 5. giugno 1761 per gli atti de l’Orzini Notaro.
Di ordine di Monsignore Illustrissimo Presidente delle Strade si proibisce espressamente a tutte e singole persone di qualsiasivoglia grado che non ardischino di gettare o far gettare immondezze sotto qualunque pretesto tanto in questo luogo quanto nel cantone vicino sotto le pene contenute nelli bandi ed a tenore dell’editto pubblicato e qui affisso li 26 ottobre 1741.
Per ordine di Monsignore Presidente delle Strade si proibisce di fare il mondezzaro in questo luogo sotto pena di scudi quindici et altre pene in conformità dell’editto emanato li 22 maggio 1761.
Nessun commento:
Posta un commento